HOME -

LO STUDIO e I PROFESSIONISTI

LA STORIA DELLO STUDIO LEGALE

Lo Studio Legale Leone, fondato nel 1905 dall’avv. Mauro Leone, rientra tra i più antichi Studi Legali di Napoli. La seconda generazione, rappresentata dai figli dell’avv. Mauro Leone, gli avv.ti prof.ri Giovanni e Carlo Leone, ha proseguito l’attività professionale paterna rispettivamente nei campi del diritto penale e del diritto civile nella storica sede di Napoli al Corso Umberto I, 22. Ad oggi proseguono la tradizionale attività forense familiare l’avv. prof. Giovanni Leone, Ordinario di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” (figlio dell’avv. prof. Carlo), e l’avv. Benedetta Leone (figlia dell’avv. prof. Giovanni), di quarta generazione.
Lo Studio Legale Leone ha sede in Napoli al Viale Gramsci, 23 ed in Roma alla Via Principessa Clotilde, 2.

I professionisti dello studio legale svolgono attività di consulenza legale ed assistenza a favore di enti pubblici, persone fisiche ed imprese nazionali e internazionali principalmente nel campo del Diritto Amministrativo e del Diritto ambientale.
I privati che entrano in contatto con le Pubbliche Amministrazioni, oppure le Pubbliche Amministrazioni, per lo svolgimento di attività complesse, sono tenute ad adottare procedure nei confronti di soggetti privati e/o di altri enti pubblici possono aver bisogno di specifiche professionalità, che lo Studio Legale Leone assicura.

I PROFESSIONISTI

avv. prof. GIOVANNI LEONE

L’avv. prof. Giovanni Leone, ordinario di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II.
E' autore di numerosi testi ed articoli nei settori degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, delle espropriazioni, dell’edilizia e dell’urbanistica
Studio Legale Leone - Napoli, Roma
Scarica il CV completo →
avvprofgiovanni@leonestudiolegale.com






avv. BENEDETTA LEONE

L'avv. Benedetta Leone è avvocato amministrativista esperta in particolare nel settore del Diritto dell’Ambiente, avendo conseguito un Master universitario presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha collaborato alla redazione del Commentario al "Codice del processo amministrativo" a cura di G. Leone, L. Maruotti e C. Saltelli, CEDAM, 2010.
Studio Legale Leone - Napoli, Roma
avvbenedetta@leonestudiolegale.com
Scarica il CV completo →